martedì 12 aprile 2011

Giovani Bucaniere Crescono

Già, fuori una, via l'altra, oggi tocca alla Bucaniera.
Aprile è gettonatissimo per le nascite, evidentemente.

L'esemplare di "Amica di Effe che compie gli anni oggi" di cui parliamo oggi è la Bucaniera.
Spero che sarà ancora "Amica di Effe" dopo questo post.

La Bucaniera è un bel donnino energico. La sua terra d'origine è l'assolata Sicilia, della quale ha lievissimamente mantenuto l'accento, oltre all'uso dell'intercalare "minchia".
Chi non la conosce potrebbe prendere certi suoi modi di fare come un po' scostanti; quando si trova sul luogo di lavoro e "minchia, non ha nemmeno il tempo di grattarsi la testa", ad esempio, potrebbe rispondere con un grugnito a un vostro squillante "Buongiorno". O potrebbe non rispondere affatto, dipende.
Oppure, se siete tutti insieme a una festa di compleanno, è possibile (se è automunita) che se ne vada prima della torta e prima dell'apertura dei regali, dicendo "Mi sòno scocciata, io vado". Inutile insistere.
Oppure, potrebbe avervi invitati a cena a casa sua, e mentre voi siete lì, intorno al tavolo, a discutere del sesso degli angeli, lei potrebbe andare in bagno, prendere il detergente, e iniziare a struccarsi mentre parla con voi. Poi potrebbe andare in camera e tornare con addosso uno dei suoi famosi pigiamini vedo-vedo. E, se voi ancora vi attardate, potrebbe diventare esplicita. "Ora vi butto fuori, perché ci ho sonno. Sfinge, portami giù la spazzatura che mi fete". Tanto per dire.

Ma è tutta scena, in realtà ha un cuore d'oro.
Come faccio a saperlo?  Lo dimostra sempre.

Tanto per essere un po' autoreferenziale è stata una delle prime sostenitrici di Pure Well Water, oltre a essere una delle pochissime ardite a postare commenti, e a commentare anche a voce "Effe, non ho capito una minchia, ma chi è 'stu Lenny?".
A lei devo indubbiamente l'ispirazione per moltissimi post, alle cene del martedì organizzate a casa sua, alle discussioni nate intorno al suo tavolo, alle innumerevoli bottiglie di vino scolate, ai pigiama party.
Lei è stata il catalizzatore che ha raggruppato il nostro gruppetto.
Senza di lei non conoscerei la Ballerina, l'Amazzone, Sfinge, Ticket One, Supposta, e senza di loro non conoscerei un sacco di altre persone.

Infine, la prova provata del fatto che non è una donna, ma una santa. È votata al martirio.
Non si sa come sia successo, ma la santa donna si è presa un bel fardello. Si è presa il mio amico Ingegnere. Inutile cercare di capire come sia possibile.
Io ritengo abbia deciso di espiare le colpe commesse nelle precedenti  8-9 vite (non meno).
CìCì, la solita dietrologa, ritiene che debba aver sbattuto forte la testa facendo rafting.
Tutti gli altri non si esprimono se non per dire "Certo che voi due siete una scommessa persa".

Quale che sia il motivo, le siamo tutti vicini.
E oggi ci stringiamo intorno a lei per farle tanti tanti tanti auguri per il suo compleanno.
Ti auguro che tutto ciò che desideri diventi realtà (soprattutto quella storia del vincere la lotteria...)!

4 commenti:

AMAZZONE ha detto...

TANTI AUGURI CIUCCIO DI MERDA !!!! P.S. LA SCRITTRICE O DOVREI DIRE PITTRICE, VISTO IL RITRATTO PERFETTO CHE HA FATTO ... E' UN MITO !!!

Anonimo ha detto...

Scusate.... giusto per non smentirmi, "ma chi minchia sn Ticket One e Supposta??"" ;o)

Cmq è la descrizione più accorta che io abbia mai sentito sul mio conto!!! Grazie tesoro!!!!

CC ha detto...

Con solo un giorno di ritardo (che, visti i ritmi di lavoro ultimamente, è un battito d'ali di farfalla per me) arrivo anch'io: Tanti auguri, santa sicula! Comunque vorrei precisare che il trauma cranico durante il rafting non è ancora una ragione sufficiente... trattasi di possessione demoniaca? o sei stata plagiata come Milingo?? ;-)
Un abbraccio!

Anonimo ha detto...

brava bucaniera... pure io mi stavo chiedendo...

ma chi sono ste new entry... Ticket One e Supposta???

Auguri Bucaniera :)