Piquenique - Sur le lac

Che bello il brunch di domenica. Il posto è vicino a casa, così accogliente, caldo, una specie di casa francese di campagna. C'è un bel caminetto, cestini di vimini appesi qua e là, cuscini... sembra di stare a casa propria, ma con l'enorme vantaggio che il lavaggio dei piatti viene fatto da qualcun altro.
Purtroppo eravamo ancora tutti provati dalla mangiata (e dalle bevute) della sera precedente.
Per riprendersi, ognuno ha seguito il proprio metodo. A. e consorte con un giro di shopping; B. e G. a casa per riposarsi; R. ed io con un bel giro sul lago di Como, a Lecco, approfittando del clima collaborativo e finalmente soleggiato dopo 3 giorni di diluvio costante. Quattro passi sul lungolago e una tranquilla esplorazione del centro e di alcuni negozi, che ci ha convinti di meritare una cioccolata calda.
Il posto adatto, già solo per il nome (Chocolate - e bisogna dire che non ha tradito le aspettative),si è materializzato davanti a noi poco dopo, giusto il tempo di goderci un tramonto spettacolare.
Unico neo della giornata: è stata vergognosamente breve, è davvero volata via, lasciando il posto a una settimana lavorativa alla quale non riesco ad adattarmi. Sono ancora in modalità vacanza, spero di riuscire a tornare quanto prima alla modalità lavoro.

Commenti

Post popolari in questo blog

Confessione di un'amante delle Barbie

Un anno di lockdown

Lati negativi del trasporto pubblico