Question Time

Sono abbastanza ferrata con elenchi e wishlist, ma credo di non aver mai pubblicato un questionario. Però mi piacciono, quindi colgo al balzo la palla passatami da Muffin Woman Pat. Sì, lo so, sono autoreferenziale.

1- quando da piccoli vi veniva chiesto cosa volevate fare da grandi, cosa rispondevate?
Ho avuto varie aspirazioni. Quando ero piccolissima dicevo che volevo fare il "mecono"; poi volevo fare l'archeologa; poi la cantante; poi sono cresciuta, e allora dicevo che volevo fare l'imperatrice. (Conto ancora di realizzare una delle ultime due opzioni).

2- quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
A parte quelli della Disney, che tutt'ora guardo, tra quelli in tv i miei preferiti in assoluto erano Lady Oscar e Occhi di Gatto. Li vedevo un po' tutti, inclusi quelli in cui la protagonista veniva maltrattata, ma in quei casi mi venivano i nervi e mi chiedevo "ma perché Lovely Sarah non prende un mattarello e non lo spacca in testa alla direttrice del collegio? Perché non strappa tutti i capelli biondi di quella p****nella di Lavinia?" e cose simili.

3- quali erano i vostri giochi preferiti?
Mi piaceva giocare con le Barbie insieme a Coscienza. Che poi in realtà ci piaceva costruire una specie di megaloft con tutti i mobili, e quando avevamo finito era ora di rimettere tutto via. Oppure, mi piaceva ancora di più giocare con Coscienza e TurboGirl impersonando le sorelle Occhi di Gatto o altri "giochi di ruolo" ante litteram. Sapete quelli "facciamo che tu eri una principessa e io la principessa del regno accanto..."

4- qual è stato il vostro più bel compleanno e perchè?
Mmmm difficile... Direi uno qualunque dei miei ventiseiesimi compleanni. (Per chi non lo sapesse: allo scoccare dei 26 ho deciso e dichiarato che non sarei invecchiata oltre, quindi ormai sono anni che ne compio sempre 26. No, non sono pazza, ho solo la sindrome di Peter Pan).

5- quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?
Diventare ricca.
Diventare una scrittrice.
Andare in Egitto e in America.
Praticamente diventare Agatha Christie, ma più carina.

6- qual è stata la vostra prima passione sportiva o non?
Pallavolo, anche se non ho mai potuto giocarci se non nell'ora di ginnastica a scuola. Tra quelle non sportive sicuramente i libri. Oddio sono una nerd.

7- qual è stato il vostro primo idolo musicale?
Ora riderete tutti. Eros Ramazzotti. Me ne sono innamorata follemente quando vinse San Remo nell'86, era troppo tenero, assomigliava un po' al mio Fratellone; e ancora oggi se sento "Adesso tu" mi viene la pelle d'oca alta 2 cm. E comunque tutt'ora le sue canzoni non mi dispiacciono mica...

8- qual è stata la cosa più bella chiesta (ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale?
 Ci ho pensato a lungo ma non mi viene niente. In realtà il più bel regalo di Natale non è stato richiesto da me, è arrivato e basta, e trattavasi di una coppia di telefoni color avorio collegati fra loro, che funzionavano veramente. Purtroppo ci ho giocato poco perché a un certo punto sono spariti...

Vediamo un po', non voglio interrompere il flusso di questo meme, quindi... Lenny... Sei stato nominato!

Commenti

Post popolari in questo blog

Confessione di un'amante delle Barbie

Un anno di lockdown

Lati negativi del trasporto pubblico