mercoledì 27 ottobre 2010

Question Time

Sono abbastanza ferrata con elenchi e wishlist, ma credo di non aver mai pubblicato un questionario. Però mi piacciono, quindi colgo al balzo la palla passatami da Muffin Woman Pat. Sì, lo so, sono autoreferenziale.

1- quando da piccoli vi veniva chiesto cosa volevate fare da grandi, cosa rispondevate?
Ho avuto varie aspirazioni. Quando ero piccolissima dicevo che volevo fare il "mecono"; poi volevo fare l'archeologa; poi la cantante; poi sono cresciuta, e allora dicevo che volevo fare l'imperatrice. (Conto ancora di realizzare una delle ultime due opzioni).

2- quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
A parte quelli della Disney, che tutt'ora guardo, tra quelli in tv i miei preferiti in assoluto erano Lady Oscar e Occhi di Gatto. Li vedevo un po' tutti, inclusi quelli in cui la protagonista veniva maltrattata, ma in quei casi mi venivano i nervi e mi chiedevo "ma perché Lovely Sarah non prende un mattarello e non lo spacca in testa alla direttrice del collegio? Perché non strappa tutti i capelli biondi di quella p****nella di Lavinia?" e cose simili.

3- quali erano i vostri giochi preferiti?
Mi piaceva giocare con le Barbie insieme a Coscienza. Che poi in realtà ci piaceva costruire una specie di megaloft con tutti i mobili, e quando avevamo finito era ora di rimettere tutto via. Oppure, mi piaceva ancora di più giocare con Coscienza e TurboGirl impersonando le sorelle Occhi di Gatto o altri "giochi di ruolo" ante litteram. Sapete quelli "facciamo che tu eri una principessa e io la principessa del regno accanto..."

4- qual è stato il vostro più bel compleanno e perchè?
Mmmm difficile... Direi uno qualunque dei miei ventiseiesimi compleanni. (Per chi non lo sapesse: allo scoccare dei 26 ho deciso e dichiarato che non sarei invecchiata oltre, quindi ormai sono anni che ne compio sempre 26. No, non sono pazza, ho solo la sindrome di Peter Pan).

5- quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?
Diventare ricca.
Diventare una scrittrice.
Andare in Egitto e in America.
Praticamente diventare Agatha Christie, ma più carina.

6- qual è stata la vostra prima passione sportiva o non?
Pallavolo, anche se non ho mai potuto giocarci se non nell'ora di ginnastica a scuola. Tra quelle non sportive sicuramente i libri. Oddio sono una nerd.

7- qual è stato il vostro primo idolo musicale?
Ora riderete tutti. Eros Ramazzotti. Me ne sono innamorata follemente quando vinse San Remo nell'86, era troppo tenero, assomigliava un po' al mio Fratellone; e ancora oggi se sento "Adesso tu" mi viene la pelle d'oca alta 2 cm. E comunque tutt'ora le sue canzoni non mi dispiacciono mica...

8- qual è stata la cosa più bella chiesta (ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale?
 Ci ho pensato a lungo ma non mi viene niente. In realtà il più bel regalo di Natale non è stato richiesto da me, è arrivato e basta, e trattavasi di una coppia di telefoni color avorio collegati fra loro, che funzionavano veramente. Purtroppo ci ho giocato poco perché a un certo punto sono spariti...

Vediamo un po', non voglio interrompere il flusso di questo meme, quindi... Lenny... Sei stato nominato!

Nessun commento: