Ballerina Collector's Edition

La Ballerina è come la Barbie, tira fuori di giorno in giorno caratteristiche tali che, se fosse una bambola, se ne potrebbero fare mille versioni.

Siamo partite da "Ballerina saggio di danza hip-hop". La bambola viene fornita vestita in stile Blues Brothers con completo nero, cappello Panama di paillettes e occhiali scuri, mentre balla sulle note di Men in Black, per la gioia di amici e soprattutto sconosciuti amici di amici. Incredibile che abbiamo rivisto il Producer, dopo quella sera.

L'ovvio modello successivo è "Ballerina Agente dell'FBI", una ragazza addestrata in arti marziali, in grado di captare notizie e pettegolezzi che viaggiano nell'etere e possono venire recepite solo dal microtrasmettitore che ha nell'orecchio, o che sono inviate sottoforma di ultrasuoni che solo dopo un lungo e difficile addestramento lei è in grado di percepire.

Qualche tempo dopo, è uscito il modello "Ballerina Segretaria di Direzione": dotata di computer con connessione e-mail e chat, è in grado di bloccare le agende di tutta la mailing list e di dire a chiunque cosa sta facendo chiunque altro, per esempio (dialogo in parte di fantasia, in parte realmente avvenuto):
Chef: "Ma tu hai sentito gli altri?"
Ballerina: "Allora, Tizio stasera c'è, Caio invece ha l'imbarco sull'aereo per la Puglia alle 20, Sempronio arriva in macchina verso le 21"
Chef: "Beh ora provo a sentire Sfinge"
Ballerina: "No, non stare a chiamarlo, è appena entrato in riunione e ne uscirà solo verso le 18"

Prima delle vacanze, con perfetto tempismo, è uscito il modello "Ballerina Tour Operator". Volete andare a sentire l'Opera a Verona? Pronti, Ballerina Tour Operator vi trova i biglietti, prenota l'hotel, e non vuole nemmeno la commissione. Lo fa per il piacere di farlo. Dovete andare in Puglia? Ballerina Tour Operator vi prenota l'aereo e manda con cadenza settimanale e-mail riassuntive col programma.

Poi ci sono varie versioni di "Ballerina Passione Avventura": "Ballerina fa rafting sui torrenti trentini", "Ballerina gioca a paintball", "Ballerina sulle slitte trainate dai cani", "Ballerina go-cart", "Ballerina si spatascia col motorino Johnny mentre corre il GP di Milano"...

Ultimo modello in uscita, prodotto a seguito della ormai celebre caduta, è un modello per collezionisti: "Ballerina VIP". Ballerina VIP concede interviste, si fa ospitare allo stadio dalla sua squadra del cuore, e tra poco, sperano le amiche, inizierà a presenziare come ospite in vari programmi tv.

In fondo anche la Parietti ha iniziato dai programmi di calcio.


Infine, l'angolo delle buone notizie:
Buona notizia n. 1: Complimenti a CìCì, lei sa per cosa. Sono contentissima!

Buona notizia n. 2: Sembra che il motorino Johnny possa venire curato, e probabilmente sentiremo il suo motore da 50cc rombare nuovamente per le vie di Milano. Attenti, calciatori, i prossimi potreste essere voi!

Commenti

Post popolari in questo blog

Confessione di un'amante delle Barbie

Un anno di lockdown

Lati negativi del trasporto pubblico