"Come si dice quando si fa festa tra tra due giorni di festa?"

"Ponteeeee!!". (Chi ha incastrato Roger Rabbit? - Ecco il video, la battuta è al min. 4.40 :) http://www.youtube.com/watch?v=_YEfn7VfLvM&feature=related)

Ponte... che bella invenzione i ponti. Per chi li fa.
Io non faccio il ponte. Non festeggio Sant'Ambrogio. Quindi, essendo indubbiamente un lunedì lavorativo mi sono svegliata presto, maledicendo la sveglia e poi maledicendo la radiosveglia (ho dei problemi a svegliarmi la mattina), e infine maledicendo le ore notturne che volano via. Mi sono lavata e vestita e sono uscita nel freddo e inospitale mondo per venire al lavoro.
E queste sono le note negative.
La nota positiva è che ci ho messo un quarto d'ora ad arrivare, la città sembra smilitarizzata, e se il traffico fosse sempre così sarebbe un posto meraviglioso dove vivere...
L'altra nota positiva è che domani mi godrò di più il giorno di festa e mercoledì non mi sentirò troppo destabilizzata nel tornare al lavoro.
Ah ah ah, se insisto ancora un po' finisce che ci credo davvero! Sto cercando di autoconvincermi ma la verità è che avrei voluto dormire fino a tardi, leggere un po', cazzeggiare alla grande... Tutto rimandato a domani.

Commenti

Mats ha detto…
mmmmm Milano?

Post popolari in questo blog

Confessione di un'amante delle Barbie

Un anno di lockdown

Lati negativi del trasporto pubblico