Insofferenza

Sono insofferente in questi giorni. Non verso tutto, solo verso tutto quello che è contenuto nel brutto edificio prefabbricato ad un piano, situato alle soglie del nulla, tra il nulla e il nulla. Il mio ufficio, insomma.

Non è per la posizione dell'ufficio, ci mancherebbe; anche se poter andare al lavoro a piedi è certamente una gran bella cosa. Anche se avere un'ampia scelta di locali dove pranzare, nonché un'amplissima scelta di take away con consegna a domicilio, è una situazione che per me rasenta il paradiso. Ma non importa. Se l'ambiente è stimolante, e il tuo lavoro ti piace e ti dà immense soddisfazioni, non è importante doversi smazzare quei 25 km per andare in ufficio. Non è importante doversi preparare il packet lunch tutte le sante sere o rassegnarsi ad andare al solito bar.

Parliamo dell'ambiente: certe volte penso di essere morta ed essere finita all'inferno. La mia punizione è condividere l'ambiente di lavoro con delle persone (che non sono strettamente colleghe, ma i colleghi della mia stessa azienda stanno a centinaia di chilometri di distanza) che non hanno niente in comune con me. Che non si perdono una puntata di qualsivoglia reality show e che ambiscono ad andare tra il pubblico per vederli dal vivo. Che sono fan dei cantanti partoriti da amici. Che non sanno nemmeno chi sono i Led Zeppelin. Per dire.

Beh, però con l'iPod nelle orecchie si può sopportare, visto che il lavoro mi dà immense soddisfazioni: io sono una buyer. A me piace ricercare, modificare, acquistare i prodotti. 
Invece. Sto registrando ed emettendo fatture da un intero mese. Praticamente, se invece di sbattermi tanto a fare il liceo e l'università avessi fatto ragioneria, ora starei facendo il lavoro che mi piace e sarei felice e soddisfatta.

Devo mettermi a cercare un nuovo lavoro.

Lo voglio a 300 metri da casa.

Commenti

Unknown ha detto…
infatti vorrei specificare ai lettori (dato che condivido il tuo destino sulla ridente zona in cui sorge l'edificio del mio ufficio) che i 25 km sono solo ad andara e quindi per scappare da lì alla sera sono altri 25 Km totale 50!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Effe ha detto…
Precisamente. Però siamo ampiamente ricompensate dal paesaggio.
...
...
MWAHAHAHAH
>___<
Unknown ha detto…
Sì quello che vediamo noi nn ha prezzo....

Noi possiamo vedere cose che gli altri esseri umani non immaginano nemmeno, paesaggi da film!!!!!!!!!

Post popolari in questo blog

Confessione di un'amante delle Barbie

Un anno di lockdown

Lati negativi del trasporto pubblico