El ga el SUV

Poco fa sono scesa a fumarmi una sigaretta, e nell'ingresso dell'azienda, nel salottino, c'erano il mio ex-capo che parlava insieme a un cliente. Il cliente in questione è piuttosto importante per la mia ex-azienda, e viene quindi - giustamente: il lavoro è lavoro - trattato con i guanti bianchi.
Però è esattamente il tipo di persona che mi divertirei a prendere a legnate sui denti per un intero pomeriggio, senza stancarmi.
Intanto non è brutto. È alto, magro, biondo. Il viso è da faina, secondo me, ma indubbiamente può piacere, e lui lo sa benissimo, il che se è fastidioso in una donna lo è enne volte di più in un uomo. 
Comunque, chi lo apprezza, lo apprezzerà ancora di più nel momento in cui lo vedrà scendere da un'Audi Q7 enorme e bianchissima. Lo status symbol per antonomasia: è come andare in giro accendendosi dei Cohiba con dei biglietti da 100 euro, anzi, forse peggio, visto cosa deve consumare quel cassone.
Ciò premesso, e premesso che le mie colleghe si sdilinquiscono come se non ci fosse nulla di più fico al mondo, e che lui pensa di essere il meglio in Italia dopo Briatore, in realtà, proprio come il suo mentore brizzolato, è un burino della peggior specie.
Il fatto che abbia un SUV la dice già lunga.
Il fatto che nel vedermi scendere non mi abbia salutata, il che è basilare per quanto mi riguarda nel giudicare l'educazione e la civiltà di una persona, è un secondo pesante indizio; in più al mio "Buongiorno" in cui si sentiva chiaramente tutta la mia irritazione, mi ha risposto "Ciao". Ohi. Ma chi sei? Abbiamo fatto l'asilo insieme? Ciao lo dici a tua sorella!
Ciliegina sulla torta: da quel gran signore che è, se ne stava stravaccato sulla poltroncina con tanto di gamba poggiata al bracciolo. All'inizio, in un eccesso di bontà, ho pensato che abbia letto troppi Dylan Dog e che volesse imitarne la postura.
Ripensandoci, credo invece più probabile che il suo modello sia Claudiano.

Commenti

the muffin woman pat ha detto…
aaaaaaaaaaahahahahah
ahahahahah
ahahahahahahah

claudiano dio che ridere.

comunque conosco bene il genere.
ti assicuro che sarebbe stato ancor peggio se a guidare quel suv fosse stata una donna:)
kyra ha detto…
mi sembra quasi di conoscerlo, o forse ce ne sono troppi con SUV e l'aria di "ma lei sa chi sono io?"
Effe ha detto…
@Pat: purtroppo il genere "burino da SUV" è talmente diffuso che è impossibile non conoscerlo... :)
@Kyra: ben venuta! se non conosci lui sicuramente conosci qualche suo clone, che magari avrà la Cayenne invece della Q7, ma alla fine la sostanza non cambia... che brutto mondo...
giardigno65 ha detto…
claudiano forse non ce l'ha il q7 !

fortissimo
Effe ha detto…
Dagli tempo, prima o poi l'avrà. :)
Unknown ha detto…
Amici di Dj Ice, votate ga el suv al radiofestival!!!! Basta andare su radiofestival.it sezione votazioni e scegliere come primo classificato l'mp3 in fondo e come 2° e 3° due mp3 a caso. Facciamo vincere Dj Ice, se lo merita!!!!!!!!! Ga el suuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu­uuuuuuuuuvvvvvvvvv

http://www.radiofestival.it/Finalisti.aspx

Post popolari in questo blog

Confessione di un'amante delle Barbie

Un anno di lockdown

Lati negativi del trasporto pubblico