Acidità

Ieri, essendo domenica, ovvero week-end, ovvero giornata in cui non si è costretti a stare rinchiusi fra quattro mura, era una giornata grigia, uggiosa, che avrebbe tolto il buonumore a Pollyanna.
In più ho fatto il grosso, grosso errore di indossare il mio (bellissimo) maglione verde lime (altrimenti detto verde moda da una certa persona di mia conoscenza) abbinato alla borsa verde lime e a un'ampia serie di altri accessori.
Errore perchè in una giornata grigia quel
particolare colore risulta ancora più schizzante, e ieri mi è sembrato che abbia anche la capacità di influire in qualche maniera sul normale pH umorale delle persone. :)

Va bene, sto scherzando, però la concomitanza è stata quantomeno ironica. E temo che quell'acidità serpeggiante mi porterà a non indossarlo mai più.

Altro motivo che mi costringerà a bandire il maglione incriminato: J. e io abbiamo preparato la torta peggiore della storia. Il colore del maglione credo abbia avuto un ruolo, anche perchè se fai una torta in un ambiente al pH tra 0 e 1 (acido cloridrico) di sicuro non lievita. In più credo che Lo Chef abbia fatto una macumba alla sua cucina, per cui chiunque altro ci si avvicini non può che combinare disastri. Mi sento tuttora in colpa, e in più mi ci vorranno eoni per riscattare la fama di pessima pasticcera che da ieri mi si è appiccicata addosso. Sob.
Insomma, si potrebbe pensare che non sia stata esattamente una bella giornata, invece non è così. Per fortuna le persone presenti ieri sono tutte talmente carine intelligenti e spiritose che, personalmente, mi sono fatta un sacco di risate.
Però il consiglio spassionato rimane uno solo. Mai indossare colori acidi in una giornata grigia.

P.S.: nell'immagine: la colazione di G.P. :)
P.P.S.: Oggi c'è il sole, ovviamente...

Commenti

Post popolari in questo blog

Confessione di un'amante delle Barbie

Un anno di lockdown

Lati negativi del trasporto pubblico