Updates -- De Helvetici hominis Educatione




Update #1:
Scenario: un laboratorio nel cuore delle cioccolatose Alpi Svizzere.
Una giovane (?) e bella ricercatrice, con lunghi capelli dai riflessi dorati, rabbrividisce. Tocca un termosifone per accertarsi del suo funzionamento. Ripassa mentalmente il proprio abbigliamento, collant pesanti, gonna, maglione dolcevita... non ha mai avuto freddo così vestita... come mai oggi? E i termosifoni... sono al massimo, ma sono tiepidi. Vede un tecnico in corridoio che sta appunto controllandoli. "Scusi, ci deve essere un guasto, potrebbe far qualcosa?"  Lui risponde che funzionano bene. "Ma scusi, sono al massimo ma tiepidi, ho un po' freddo". Lui la guarda. "Basterebbe vestirsi di più" le dice.
COSA??
Lei è incredula. Non è sicura di aver capito bene. Per un lungo istante riavvolge il nastro nella sua mente, lo rivede al rallentatore. Poi capisce. L'ha detto. Quel montanaro maledetto ha VERAMENTE proferito quelle parole.
Allora torna in sè. Si riscuote. Gli dice "scusi, può attendermi qui un secondo? Forse ho trovato il sistema per non sentire più il freddo".
Lui le guarda il culo mentre lei si allontana ancheggiando. Apposta.
Poi si distrae, ricontrolla le valvole dei termosifoni e fantastica sulla frase ammiccante che lei gli ha detto. Poi sente un rumore. Woooooossshhhhh.
Ed è l'ultima cosa che sente prima di venire investito dalla fiammata del lanciafiamme.
THE END

Update #2: grazie alle mie riservatissime e meravigliose amiche che mi sostengono. Giuro non le ho costrette.

Commenti

Post popolari in questo blog

Confessione di un'amante delle Barbie

Un anno di lockdown

Lati negativi del trasporto pubblico